Calcio regionale

Calcio regionale, il punto dopo le prime due giornate

Vedeggio, Solduno e Collina a punteggio pieno in Seconda Lega. In Terza Lega cominciano bene Locarno e Gordola

(Foto TiPress)
31 agosto 2021
|

La prima settimana di calcio regionale in Ticino si è conclusa. Dopo l’apertura infrasettimanale, questo fine settimana sono andate in scena le seconde giornate di Seconda e Terza Lega. Nel massimo campionato ticinese sono tre le squadre a punteggio pieno dopo i primi 180’. Vedeggio, Solduno e Collina d’Oro si sono, infatti, regalate un inizio da sogno guardando tutti dall’alto al basso. Il Vedeggio di Manzo ha sconfitto, in sequenza, Cadenazzo e Sementina. Il Solduno – neopromosso come il Collina – ha inserito nella lista delle ‘vittime’ Sementina e Arbedo, mentre il Collina ha superato Rapid Lugano e Balerna. Proprio i momò e il Sementina sono le uniche squadre a non aver ancora raccolto punti in questo avvio di campionato.

Nel Gruppo 1 di Terza Lega, invece, regna l’equilibrio. Nessuna delle quattordici squadre ha totalizzato i sei punti a disposizione. Ligornetto, Comano, Monteceneri e Insubrica primeggiano con quattro punti in due partite, mentre l’unica formazione a non aver ottenuto punti dopo i primi 180 minuti è il Rancate.

Le prime due giornate del Gruppo 2 di Terza Lega, invece, mostrano come il Gordola – al momento – sia la principale antagonista dell’ambizioso Locarno. Le Bianche Casacche e le compagine gialloblù sono le uniche a viaggiare a punteggio pieno davanti a Minusio e Losone (4 punti). Blenio, Monte Carasso e Verscio, per contro, sono le tre squadre ancora senza punti.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE