Calcio regionale

Seconda Lega, l'Arbedo torna davanti a tutti

I bellinzonesi di Rivera tornano al comando battendo il Castello 1-2 e sfruttando appieno il passo falso del Malcantone di Copelli

(@DanieleKley)
27 ottobre 2019
|

Il campionato di Seconda Lega ha (di nuovo) una nuova capolista. L’Arbedo di mister Rivera torna ad occupare la prima posizione del torneo grazie alla vittoria per 1-2 sul campo del Castello e grazie alla doppietta di Simunac. Sorpresa del Rapid Lugano e del Vallemaggia nel decimo turno: la squadra di Nathan Schiavon ha sconfitto e fatto perdere il primato al Malcantone di Omar Copelli grazie a una convincente affermazione per 2-0. Il Vallemaggia, invece, complica i piani del Morbio di Righi e si impone per 1-3 nel Mendrisiotto.

Vittoria in extremis per il Cadenazzo di mister Berriche che in casa del Balerna di Pichierri si porta al quinto posto in classifica grazie un 1-2 in rimonta arrivato al 93esimo con il timbro di Perlog. Pari e patta tra Ascona e Coldrerio: le formazioni di Dos Santos e Fabbri si sono lasciate sull’ 1-1. Alla rete di Tiboni al 15esimo ha risposto De Angeli all’ultimo respiro.

Buon punto anche per il Cademario di Matteo Zanotti che in casa è riuscito a contenere il Vedeggio e costringerlo all’ 1-1 finale. Torna a vincere dopo tre turni anche il Sementina allenato da Di Federico. I bellinzonesi hanno sconfitto per 1-3 il Minusio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔