Basket

Brilla la Nazionale U16 nel venerdì massagnese

A Nosedo giovani rossocrociati sconfiggono i veneziani della Reyer nella giornata inaugurale del torneo internazionale giovanile

29 marzo 2024
|

La giornata inaugurale del Torneo internazionale di Massagno emette le prime sentenze. Rilevante il successo della Svizzera U16 che supera 88-53 la Reyer Venezia, con sugli scudi Dario Cokara dello Swiss Central, autore di quindici punti e una percentuale realizzativa perfetta, secondo soltanto a Leo Pariat del Vevey U23 (diciassette punti). Tra le fila degli italiani Nicola Giovacchini e Francesco Natale provano, invano, a tenere a galla la formazione lagunare, con quindici punti.

Tra gli altri match, da segnalare soprattutto quello tra Niners Academy e Orangera Klaipeda finito sul 52-65. Una sfida ad armi pari per tre quarti, con i tedeschi che cedono però il campo nel terzo quarto, consegnando la vittoria ai lituani.

Il calendario di sabato è ricco di impegni, con il big match tra Svizzera U16 e Niners Chemnitz in cartellone alle 10.45 a Breganzona, poi spazio alla Spinelli che in gara 2 dei playoff ospita il Pully Losanna con l’obiettivo di confermare la prestazione di gara 1. Nell’intervallo si terrà la cerimonia di apertura del torneo massagnese, che chiamerà in campo tutte e sedici le squadre partecipanti. A seguire, invece, il Galvolux 3 point contest, che metterà di fronte i migliori tiratori della rassegna.

I risultati di venerdì. U14: Sam Massagno-Lichterfelde 33-76, Ticino Basket-Niners Chemnitz 25-82, Sam Massagno-Zadar 30-80, Ticino Basket-Kastav 42-62. U16: Sam Massagno-Massagno/Viganello 28-90, Niner Chemnitz-Orangeda Klaipeda 52-65, Svizzera U16-Reyer Venezia 88-53, Fortitudo Bologna-Cernusco 126-26.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE