BASKET

A Nosedo arrivano gli Starwings, tutto facile per la Sam?

Ultimo impegno di campionato per il 2023 contro una squadra che ha vinto una sola delle dodici partite disputate

Ultima gara dell’anno, per quel che riguarda la Spinelli stasera in casa contro gli Starwings, perché poi ci sarà mercoledì 20 la sfida contro il Nyon, sempre a Nosedo, ma valida per la conquista delle Final Four di Montreux di fine gennaio.

Con tutto il rispetto per la squadra basilese, peraltro in fondo alla classifica con una sola vittoria in 12 sfide, crediamo che la Spinelli non avrà alcun problema a portare in porto i due punti. Torna a Nosedo Gubitosa dopo la squalifica e dopo la trasferta di sabato scorso a Nyon, cosa che sarà certamente salutata con piacere da tutti i tifosi: per bravo che sia stato Cabibbo in questo mese e più di panchina, quando c’è il titolare è sempre un qualcosa di rassicurante, almeno a livello inconscio. Gubitosa non ha mancato di esternare, una settimana fa, come sia stata una grande sofferenza stare a guardare le gare da casa senza poter intervenire quando lui lo riteneva importante. Ora, però, la Sam è uscita dal tunnel delle incertezze e degli alti e bassi e sta dimostrando la forza del suo collettivo. All’immagine di un Clanton sempre più efficace anche nel trovare il canestro e a farsi trovare dai compagni e lo stesso vale per Dunans, più incisivo e integrato. Anche Steinmann si sta rivelando prezioso nelle rotazioni perché è un giocatore intelligente e sa mettersi a disposizione della squadra, pur venendo da un campionato, quello a Boncourt, dove era top scorer e quindi sempre un terminale decisivo: non è mai facile entrare nei nuovi contesti ma va detto che i “nuovi” sono oramai bene integrati, fatta forse eccezione per Tutonda, alle prese con non facili problemi extrasportivi ma comunque aiutato da tutti. Insomma una Spinelli che ha i due punti in tasca se non va in campo a giocare alle belle statuine, cosa che mi sentirei di escludere dopo quanto visto nelle ultime gare. A Nosedo si inizia alle 19.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔