Il secondo quadrangolare Under 17 in memoria di Davide Leonelli si disputerà questo fine settimana alla palestra delle scuole della Gerra

Acquisisce maggior prestigio la seconda edizione del quadrangolare Under 17 di basket che si svolgerà Lugano sabato 9 e domenica 10 settembre. Organizzato da Lugano Basket, Alto Livello Basket Tour e dall'associazione Amore per il cancro, il torneo "Leostwo" è dedicato dal movimento giovanile Basket Lugano alla memoria del suo valido giocatore Davide Leonelli, prematuramente scomparso nell'autunno 2021.
Grazie al sostegno di One Swiss Bank Lugano e della ditta Maistà di Bioggio quest'anno alla palestra delle scuole della Gerra dalle 10 di sabato 9 settembre, oltre agli Under 17 del Lugano Tigers, giostreranno le validissime formazioni del Varese Academy, della Blu Basket Treviglio e della Blu Orobica Bergamo. In chiusura (ultima gara domenica alle 12.30) è in programma alle 15 un ‘3pts Contest’ con i migliori giocatori delle quattro squadre.
Durante il torneo funzionerà un chiosco/buvette il cui utile dell'incasso sarà devoluto alla Fondazione Greenhope/Sport against cancer. Programma e info su Instagram #amoreperilcancro.