Basket

Il Riva campione svizzero di Serie B

Nei prossimi giorni i dirigenti decideranno se salire o meno nella massima divisione

22 maggio 2023
|

Il Riva Basket ha vinto il campionato svizzero di LNB femminile. Le ragazze di coach Andrea Piccinelli e Massimo Parmigiani si sono imposte in finale sul Baden, formazione che ha organizzato lo scorso fine settimana le final 4 della competizione tra le mura della sua palestra. Le momò hanno così concretizzato il campionato da protagoniste vissuto da settembre a oggi, che le ha viste primeggiare prima nella regular season del gruppo est, poi anche nei playoff.
Il weekend di Baden è però stato tutto in salita. Durante la semifinale giocata sabato contro GC Divac, le rivensi hanno infatti dovuto rimontare un disavanzo che ha raggiunto i 17 punti. Complice un inizio gara un po’ in sordina, le momò si sono trovate sotto e per imporsi hanno dato vita a una rimonta magistrale dal terzo tempo in poi. Il punteggio finale è stato di 64-60.
Domenica in finale – l’altra semifinale ha visto Baden imporsi contro Winterthur – le ticinesi sono entrate in campo concentratissime sin dal primo minuto. Grazie soprattutto a una difesa quasi impenetrabile, non hanno poi dato scampo alle padrone di casa, facendo gara in testa fino alla fine e chiudendo con una meritata vittoria per 54 a 39.

Nei prossimi giorni i dirigenti del club sottocenerino decideranno se sfruttare o meno, per la stagione 2023-2024, la chance della promozione nella massima divisione nazionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE