BASKET

La ‘final four’ under 16 con Arbedo e Lugano

Nel fine settimana a Bellinzona le due compagini ticinesi contenderanno il titolo nazionale a Vevey e Allschwil

11 maggio 2023
|

Sabato 13 e domenica 14 maggio nella palestra delle Scuole medie 2 di Bellinzona si svolgeranno le final four del campionato svizzero della categoria under 16 di basket. Le quattro squadre partecipanti che si contenderanno il titolo di campione svizzero di categoria saranno i padroni di casa del BC 79 Arbedo, i Lugano Tigers, il Vevey Riviera Basket e il BC Allschwil-Algon (Basilea). Questo il programma delle partite: sabato 13 maggio alle ore 14.30 BC 79 Arbedo - Lugano Tigers, alle ore 17.30 Vevey Riviera - Allschwil. Domenica 14 maggio alle ore 11.00 è prevista la finale pe il 3°- 4° posto tra le due perdenti di sabato e alle 14.00 la finalissima per determinare il campione svizzero.

Per il BC 79 Arbedo si tratta del coronamento di una lunghissima, ma estremamente soddisfacente stagione, culminata con il secondo posto conquistato nella regular season e con le vittorie negli scontri diretti di playoff, dove hanno battuto negli ottavi di finale lo Swiss Central Basket e nei quarti il Pully Losanna Foxes. I ragazzi di coach Visciglia hanno dimostrato grande solidità e caratteristiche tecniche notevoli, per cui si attendono delle partite molto intense, a cominciare dal derby di sabato pomeriggio. La squadra favorita è il Vevey Riviera, tuttavia nulla è precluso per le altre tre compagini che cercheranno in tutti i modi di contrastare i campioni in carica vodesi. L'appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati è nella palestra delle Scuole medie 2 di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE