BASKET

Lugano a valanga per la quarta vittoria

I Tigers mettono sotto lo Swiss Central e in campo si rivede, seppure in modo parziale, anche Ross

Quarta vittoria dei Lugano Tigers ottenuta a scapito di una squadra, Swiss Central, che ha mostrato tutti i limiti che l’accompagnano in questa parte della stagione.

I bianconeri hanno faticato, si fa per dire, solo per 9 minuti o poco meno nel primo quarto, 14-16 all’ottavo, prima di prendere il largo. Già alla pausa, arrivata dopo un 7-0, 21-16 al 10’, e con Hamilton a mettere 11 punti, questa inerzia è continuata con una certa regolarità nel secondo quarto e chiuso con un parziale di 20-13, per un vantaggio già interessante, 41-20. Con un terzo quarto straripante, 31-13 il parziale, Zinn e compagni non hanno lasciato scampo ai lucernesi, toccando il 72-42 al 10’ dalla fine. Dopo il massimo vantaggio al 2’, 78-44, i bianconeri si sono rilassati, badando a chiudere la gara senza farsi del male. Una gara che ha visto il rientro, almeno parziale, di Ross: Montini gli ha concesso una quindicina di minuti e il suo 2/9 al tiro testimonia della precaria condizione. Incontenibile invece Hamilton con un superlativo 14/16 da 2 e 9 rimbalzi in 32 minuti: non di meno è stato Lawrence con 24 punti e 12 rimbalzi per la sua terza doppia doppia stagionale. Zinn ha dato il solito apporto di fosforo con 12 assist e 14 punti, anche lui con una significativa doppia doppia. Warden è "tornato" su standard normali con soli 3 punti, ma 6 rimbalzi. Bene anche i nostri giovani che hanno tenuto il campo con un certo ordine e mettendo complessivamente a segno 12 punti. Da loro ci si aspetta un continuo progresso perché, arrivassero a mettere una ventina di punti, anche la squadra ne beneficerebbe ulteriormente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE