Rilevata dell'eritropoietina nel sangue del marciatore italiano in occasione dei Campionati tedeschi

Il marciatore italiano Alex Schwazer è stato di nuovo accostato a un caso di doping. La notizia arriva da un comunicato della Nada, l’Agenzia nazionale antidoping della Germania: "Nada ha avviato un procedimento di gestione dei risultati in base al Codice mondiale antidoping (Wadc21)/Codice Nazionale Antidoping della Germania (Nadc21) e al regolamento antidoping della Federazione tedesca di atletica leggera (Dlv) nei confronti del marciatore italiano Alex Schwazer a causa di una possibile violazione delle norme antidoping – si legge –. La Nada ha disposto una sospensione temporanea nei confronti dell’atleta e ha inoltre presentato una denuncia presso la procura competente ai sensi della legge antidoping".
Il comunicato continua: "In occasione dei Campionati tedeschi di marcia su strada, la sostanza eritropoietina (classe S.2 della Lista delle sostanze proibite dell’Agenzia mondiale antidoping), abbreviata in Epo, è stata rilevata sia nei campioni di urina che in quelli di sangue dell’atleta".