Atletica

Kids Cup Team, l'U14 mista dell'Sa Bellinzona sfiora il successo

Alla finale nazionale di Zurigo, si illustrano anche l'U12 mista dell'Us Ascona (quarta) e l'U10 mista della Sal Lugano (sesta)

Un momento della competizione
(Ubs Kids Cup)
26 marzo 2024
|

Entusiasmo e passione erano di casa sabato alla Saalsporthalle di Zurigo che ha ospitato la finale nazionale della Kids Cup Team. Il progetto di Swiss Athletics ha coinvolto durante tutto l’inverno i settori giovanili delle società, riunendo oltre 15’000 giovani nelle 21 eliminatorie e nelle 6 finali regionali. Al via sabato c’erano le migliori 144 squadre maschili, femminili e miste delle categorie U16, U14, U12 e U10. Le emozioni forti sono assicurate per gli 800 giovani che hanno anche potuto incontrare il campione del mondo indoor Simon Ehammer e la campionessa europea Angelica Moser.

La selezione U14 mista dell'Sa Bellinzona (con Raphael Pontarolo, Mattia Bigger, Nora Türkyilmaz, Selina Peroni e Christian Perosa) ha sfiorato il successo finale battuta solo dallo Stade Ginevra. I ticinesi, dopo aver vinto la gara di salto, hanno colto il successo anche nell’avvincente staffetta cross finale, che però non è bastata a compensare i pochi coni abbattuti nel biathlon.

L'U12 mista dell’Us Ascona con Kaila Broggi, Noah Moro, Nora Bonita Martin-Zappa, Amelie Mayor, Giona e Mattia Quattrini è rimasta ai piedi del podio chiudendo quarta, ma togliendosi la grossa soddisfazione di vincere la staffetta cross finale. Nell'U10 mista la Sal Lugano (con Son Mantovani Wideley, Anna Cucciol, Lia Solari, Lorenzo Folini, Sofia e Francesco Odigwey Rodney), ha vinto il salto e chiuso seconda nello sprint. I bianconeri hanno poi chiuso sesti dopo due controprestazioni nelle sfide dirette.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE