Atletica

Europei indoor, Petrucciani già eliminato

Deludente prestazione del ticinese, che a Istanbul si arrende già nelle batterie dei 400 m

3 marzo 2023
|

Secondo nei 400 metri ai Campionati continentali della scorsa estate, il sopracenerino Ricky Petrucciani non è riuscito a qualificarsi pe le fasi decisive della competizione indoor in corso a Istanbul. Petrucciani è infatti stato eliminato già nelle batterie, avendo chiuso soltanto al terzo posto la sua serie. Uguale destino per lo zurighese Lionel Spitz. Eliminata nelle batterie dei 1500 metri anche Joceline Wind (Giura bernese).

Obiettivo raggiunto invece per l’astista zurighese Angelica Moser, che si è guadagnata un posto nella finale per le medaglie in programma sabato. Campionessa in carica, Moser si è qualificata malgrado i forti dolori al piede sinistro. La rossocrociata ha superato i 4,55 metri al terzo tentativo, qualificandosi come sesta alla finale che metterà di fronte le migliori otto.

Tutto facile pure per la bernese Mujinga Kambundji, che ha raggiunto in scioltezza la finale dei 60 metri: la campionessa mondiale indoor del 2022 ha vinto la propria batteria in 7"18, cioè il terzo miglior tempo fra le 24 velociste qualificate. All’atto conclusivo, in programma venerdì alle 19.45, prenderanno parte altre due elvetiche: le vodesi Melissa Gutschmidt (7"24) e Sarah Atcho (7’’33).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE