CROSS

La selezione ticinese in Sardegna per l’Alà dei Sardi

La prova è riservata alle categorie giovanili U18 e U20. Presenti anche le rappresentative sarda, ligure e veneta

23 febbraio 2023
|

Nel fine settimana la Ftal porterà la selezione Ticino di cross U18 e U20 in Sardegna per partecipare alla settima edizione del cross Memorial Elisa Migliore, manifestazione che ha raccolto il testimone dal cross internazionale di Alà dei Sardi. Da venerdì a lunedì la delegazione, guidata da Luca Romerio, Jeannette Bragagnolo e Giancarlo Rodesino, tornerà volentieri in Sardegna dopo le arricchenti esperienze vissute nelle scorse edizioni, grazie alla calda ospitalità e all’entusiasmo della comunità del monte Acuto. Saranno una dozzina gli atleti ticinesi impegnati sullo splendido circuito disegnato tra gli erti pascoli dove in passato battagliarono alcuni grandissimi della specialità come Kenenisa Bekele e il maratoneta Eliud Kipchoge. A sfidare i ragazzi ticinesi ci saranno la squadra della Sardegna e le forti rappresentative di Liguria e Veneto.
Nel fine settimana ci saranno anche i campionati svizzeri giovanili indoor, ma la rappresentativa ticinese, sarà comunque di buon livello. Nella categoria U18 femminile saranno al via la campionessa ticinese Aurora De Marco (Gab) con la compagna Ester Felice, come pure la vincitrice della coppa Martina Buri con l’altra capriaschese Selina Stampanoni. La loro collega di società Federica Baldi sarà al via tra le U20. Tra i ragazzi U18 il campione ticinese e vincitore della coppa, Leonhard Haller (Gab) e il compagno Nicola Fattorini, saranno accompagnati dai verbanesi Niko Zenker (AT90) ed Elia Maggetti (Virtus). Tra gli U20 saranno il campione ticinese Jamie Mohamed e Riccardo Rovira dell’Atletica Mendrisiotto a difendere i colori del Ticino.
La stagione campestre vivrà domenica 5 marzo a St. Maurice i Campionati svizzeri.
Tutte le novità sull’atletica ticinese su www.ftal.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE