Angolo Bocce

Nel weekend il Campionato svizzero a squadre categoria A e B

Amos Bongio e Giuseppe Godino conquistano il Gp di Uzwil, mentre la Coppa Lugano finisce nelle mani della Sfera

(Ti-Press)
24 gennaio 2024
|

Sabato prossimo scatterà il Campionato svizzero a squadre di categoria A e B. La massima serie vede le dodici formazioni partecipanti divise in due gironi all’italiana con partite di andata e ritorno, dai quali usciranno le otto qualificate ai quarti di finale previsti a fine estate. Il primo turno di incontri sarà composto dal Girone A (Uster-Stella, Uzwil-Riva San Vitale e Sfera-San Gottardo) e Girone B (Gerla Agno-Dietikon, Torchio-Centrale e Pro Ticino Zurigo-Ideal). Nella categoria B, invece, le quindici società iscritte sono state divise in quattro gironi regionali così ripartiti: Girone A - Neuchâtel, ItalGrenchen, Ub Bernese, Corgemont e Amicali Friborgo; Girone B - Bassersdorf, Fc Lucerna, Feldmühle Primavera e Ub Winterthur; Girone C - San Giacomo, Sciaffusa e Avanti; Girone D - Cercera, Aurora Losone e Comano. Questi gli incontri del primo turno in programma sabato: Neuchâtel-Ub Bernese e ItalGrenchen-Corgemont. Le squadre ticinesi di B esordiranno invece sabato 23 marzo con l’incontro Comano-Cercera.

A Bongio-Godini il Gp Uzwil

Una quarantina di coppie, dirette da Antonio Medau, ha dato vita la scorsa domenica al Gran Premio Uzwil. Lo hanno vinto Amos Bongio e Giuseppe Godino (ItalGrenchen) battendo 12-8 in finale i compagni di club Salvatore Tomaselli-Franco Paladino. Al terzo posto si sono piazzati Mario Scura-Giuseppe Raso (Pro Ticino Zh), battuti 12-7 in semifinale da Tomaselli-Paladino a pari merito con Alessandro Corbo-Giacomo Antonio Lauria (Pro Ticino Zh), a loro volta superati 12-10 dai vincitori del torneo. Completano la classifica occupando in solitaria il quinto posto Sandro Scura-Salvatore Fonseca (ItalGrenchen), usciti sconfitti 12-4 dai quarti di finale per mano di Mario Scura-Giuseppe Raso.

La Sfera vince la Coppa Lugano

Il primo trofeo federativo stagionale della Lugano e dintorni è stato conquistato dalla Sfera precedendo nella graduatoria finale nell’ordine: Gerla Agno, Malcantonese e Massagnesi Breganzona, Comano e Pregassona Lugano.

Ci ha lasciati Dante Nardi

La scorsa settimana è scomparso Dante Nardi, classe 1946. Con Ilario Procaccini, Giorgio Travella e Sergio Uboldi vinse nel 1981 la Coppa Svizzera. Si distinse pure in ambito cantonale conquistando due titoli ticinesi e diversi campionati federativi bellinzonesi con la maglia della Tre Castelli. Ai famigliari le nostre condoglianze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE