L’ANGOLO DELLE BOCCE

A Mesocco trionfo di Claudio Mombelli dell'Ideal

Nonostante una prova gagliarda, Gianni Gnesa della Verzaschesi è costretto alla resa in finale, dopo aver stupito tutti battendo Gregory Bianchi

Claudio Mombelli in azione
11 aprile 2023
|

Si è concluso con il meritato successo di Claudio Mombelli (Ideal) il torneo individuale proposto seralmente la scorsa settimana dalla Bar Motto di Mesocco, con il patrocinio di Simone e Samuele Bernhard. Nella serata conclusiva di venerdì, Mombelli ha esordito superando nei quarti Orazio De Luca (Pregassona), proseguendo poi il suo cammino vittorioso in semifinale a spese di Giuseppe Cassina con un sudato 12-10. Ad attenderlo in finale vi era Gianni Gnesa (Verzaschesi) che dal canto suo aveva stupito un po tutti superando in semifinale, per 12-8, Gregory Bianchi del Condor Club.

Pur battendosi gagliardamente, Gnesa ha dovuto però inchinarsi (12-8) a un Mombelli che, forte della sua maggior esperienza, ha saputo gestire al meglio i momenti topici della partita. Da segnalare in conclusione il quinto posto ottenuto dal già citato De Luca a pari merito con Alessandro Eichenberger (Ideal).

Il circuito Fsb di categoria B

Si concluderà nella serata di venerdì al bocciodromo di Lugano la gara individuale di categoria B del circuito FSB che vede ai nastri di partenza 92 contendenti, diretti da Emilio Tunesi.

Le tradizionali gare della San Gottardo

Dal 20 al 26 maggio prossimi la San Gottardo di Chiasso organizza i suoi tradizionali tornei, e cioè sabato 20 e domenica 21 la gara nazionale individuale Arte e Bocce (scadenza iscrizioni 14 aprile), e da lunedì 22 a venerdì 26 il Gran Premio Boccia d’Oro a coppie (scadenza iscrizioni 19 aprile).

I 75 anni della Bocciofila Romano

Il glorioso sodalizio mendrisiense festeggia quest’anno i 75 anni di fondazione. Per sottolineare il prestigioso traguardo propone due tornei a livello nazionale. Da lunedì 5 a sabato 10 giugno il Gran Premio Danilo Croci, gara individuale del circuito Fsb di categoria B, che sarà seguita dal Campionato svizzero individuale di categoria B nei giorni di sabato 24 e domenica 25 giugno. Le iscrizioni ad ambedue le gare scadono giovedì 11
maggio.

Allschwil, le bocce in diretta streaming

Sabato a Basilea esordisce la categoria Elite con il primo torneo del circuito Fsb: il Gran Premio Allschwil. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della Fsb a partire dalle ore 11.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE