l'angolo delle bocce

Giannuzzi, Regazzoni e Gualandris vincono la Terna dell’Amicizia

Battuto in finale il trio della Pro Ticino di Zurigo, terzo posto per gli ‘Stellini’ Catarin, Agazzi e De Micheli

Giannuzzi e Regazzoni, raggiunti per l’occasione da Gualandris
(Ti-Press/F. Agosta)
22 febbraio 2023
|

Con le bocce quasi ferme a Sud delle alpi per i festeggiamenti carnevaleschi, alcune formazioni ticinesi hanno partecipato domenica alla Terna dell’Amicizia giocata ad Uster. Trasferta particolarmente positiva per il duo della Sfera Aldo Giannuzzi e Marco Regazzoni, scesi in lizza con Moris Gualandris della Centrale. L’inedito trio ha infatti vinto il torneo zurighese battendo in semifinale (12-4) gli abbinati Marco Casella, Tiziano Catarin (Stella) e Valentino Ortelli (Torchio), rimontando da uno svantaggio di 4-10, e poi in finale (12-5) i portacolori della Pro Ticino di Zurigo Marco Bucchieri, Antonio Di Vicino e il giovane promettente Giulio Glorioso. Da sottolineare il lusinghiero risultato conseguito da quest’ultimo, preceduto dalla vittoria della domenica prima nella terna giocata nel Canton San Gallo. Da segnalare pure il terzo posto ottenuto da Rossano Catarin, Morgan Agazzi e Marcello De Micheli della Stella.

Primi verdetti nel Cs a squadre

Il quarto turno dei gironi di qualificazione del Campionato svizzero a squadre di categoria A, giocato lo scorso sabato, ha promosso matematicamente ai quarti di finale le formazioni dell’Ideal di Coldrerio, della Gerla di Cadempino, della Torchio di Biasca e i detentori del titolo della San Gottardo di Chiasso. Gli altri quattro posti a disposizione se li contenderanno nei rimanenti due turni: Centrale di Novazzano e Riva San Vitale nel gruppo B, Stella e Pregassona nel gruppo C e Neuchâtel e Dietikon nel gruppo D. La Sfera, per contro, è già certa di giocare lo spareggio contro la relegazione. Nella categoria B, l’incontro tra Comano e Cercera, decisivo per la qualificazione alle semifinali, è stato posticipato al prossimo 18 marzo.

Alla Pregassona la Coppa Lugano

Totalizzando 20 punti in sei incontri, la Pregassona ha brillantemente vinto l’edizione 2023 della Coppa Lugano. Nella classifica finale ha preceduto nell’ordine: Comano (16 punti), Sb Lugano (15), Gerla (14), Sfera (12), Malcantonese (10) e Massagnesi-Breganzona (4).

Nel fine settimana a Zurigo il Gp Cecchetto

La Pro Ticino di Zurigo propone sabato e domenica la tradizionale gara nazionale individuale Gran Premio Cecchetto con la partecipazione di 134 giocatori, diretti da Claudio Bertuol. Fasi finali domenica pomeriggio sui campi del bocciodromo Letzi.

Campionato individuale della R3

Organizzato dalla Fbti, dal 20 al 24 marzo si giocherà il Campionato R3 individuale, diviso nelle abituali 3 categorie, con fasi conclusive al bocciodromo Tenza di Castione. Iscriversi entro mercoledì 22 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE