GINNASTICA

Noè Seifert è soltanto ottavo alle parallele

L'argoviese deve subito dire addio alle speranze di finire sul podio nella domenica conclusiva dei Mondiali di Rotterdam

Noè Seifert è soltanto ottavo alle parallele
(Keystone)
25 ottobre 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Niente exploit per Noè Seifert alle parallele in finale ai Mondiali di Rotterdam. L’argoviese ha infatti dovuto accontentarsi dell’ottavo e ultimo posto, dopo un errore subito all’inizio dell’esercizio, ciò che gli ha fatto rapidamente precludere la possibilità di riuscire a chiudere sul podio. Tuttavia, anche l’uscita non è stata perfetta, tanto che ha totalizzato solo 12,500 punti, il punteggio più basso tra tutti i finalisti.

A imporsi è stato il cinese Zou Jingyuan, davanti al croato Illia Kovtun e al russo Daniel Marinov. Due volte campione olimpico in questa disciplina a Tokyo e Parigi, il ventottenne ha dominato la gara conquistando il suo quarto titolo mondiale, confermando il suo status di maestro della specialità.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali