Lo scorso weekend in Italia, al Torneo internazionale SKI-I di Igea Marina, raccolte tre medaglie
Lo scorso weekend (24 e 25 gennaio) si è svolto a Igea Marina il 3° Torneo internazionale SKI-I (Shotokan Karatedo International-Italia), suddiviso in due competizioni: il sabato in pedana le cinture nere e la domenica i Kyu (cinture blu e marroni). Presenti 11 nazioni con oltre 200 atleti, la Nazionale svizzera si è classificata terza.
Il Karate Club Bellinzona, unitamente alla squadra Nazionale Svizzera SKISF, vi ha partecipato con 9 atleti, ottenendo per Bellinzona 3 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. Inoltre, Zaccaria Truniger è stato premiato come miglior atleta della giornata.
Vi hanno partecipato, per Bellinzona, i seguenti atleti: Fiorigi Vavalà, Zaccaria Truniger, Antonio Buonvicino, Victoria Buonvicino, Anais Bartolotti, Ginevra Fazioli, Noemi Willi, Delia Ignorato, Andrea Bücher. Presenti i maestri Pepo Vaghi (coach nazionale), Salvatore Guzzetta (arbitro) e Alessandro Vaghi (aiuto coach).
Ed ecco i risultati:
Medaglia d'oro per Zaccaria Truniger, kata maschile +18 anni (7/4 kyu), Oro anche per Anais Bartolotti, kata femminile 14-17 anni, e per Fiorigi Vavalà e Alessandro Cavana, yakusoku kumite + 40 anni.
Medaglia d'argento per Delia Ignorato, kata femminile 14-17 anni (6/4 kyu).
Medaglia di bronzo per Zaccaria Truniger, kumite maschile +18 anni (3-1 kyu).