TENNISTAVOLO

Battuto il Rio Star Muttenz, il Lugano è di nuovo in finale

La compagine ticinese si è qualificata per l'atto conclusivo in Serie A, al termine di una sfida molto combattuta. Il titolo sarà attribuito l'8 giugno

8 aprile 2024
|

Si sono svolte le semifinali del Campionato svizzero di tennistavolo di Serie A, playoff ai quali il Lugano ha preso parte per la decima volta, staccando il biglietto per la finale. L’avversario di semifinale è stato il Rio Star Muttenz, pluricampione nel recente passato. Tanto per cambiare, le partite sono state al cardiopalma. I luganesi, diverse volte in svantaggio, sono sempre riusciti a girare la partita a loro favore, per pochissimo, ma con molta determinazione.

I campioni svizzeri in carica hanno dovuto sudare le sette “magliette”, con diverse partite finite 3 set a 2, sia con i finalisti dello scorso anno, il Lancy Genève nella qualificazione ai playoff, sia lo scorso weekend, contro il Rio Star Muttenz. Se la finalissima dell’anno scorso contro il Lancy era stata vinta con 6 palline di differenza, quest’anno i due incontri di semifinale sono finiti con sole 4, rispettivamente 2 palline in più!

Simone Spinicchia, Csaba Molnar, Dmitry Bobrov, Tommaso Giovannetti e Paolo Bisi si sono meritati il diritto di difendere il titolo nazionale nella finalissima di Ginevra, il prossimo 8 giugno contro il Wil. Si giocherà su campo neutro e con una nuova formula, inusuale e non ancora collaudata, ma voluta dalla federazione svizzera già nelle semifinali: si giocherà al meglio dei 5 set.

Le recenti partite, come la prossima finalissima, sono visibili sul sito Facebook della Società Tennistavolo Lugano. Tutti i risultati su https://www.click-tt.ch/cgi- bin/WebObjects/nuLigaTTCH.woa/ wa/groupPage?championship=STT+ 23%2F24&group=214064.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔