Tiro

Campionati ticinesi, successi per Esposito e De Berti

Domenica scorsa a Lugano sono stati attribuiti i titoli cantonali individuali nella pistola ad aria compressa

5 marzo 2024
|

Si sono tenuti domenica 3 marzo a Lugano i Campionati ticinesi individuali pistola aria compressa sia a braccio libero che in appoggio. Dapprima hanno gareggiato i tiratori con appoggio (23 partecipanti over 46) e in seguito i tiratori a braccio libero in un’unica categoria con 20 partecipanti.
Nella gara in appoggio, dopo una serie di eliminazione di 30 colpi, i migliori 8 hanno avuto accesso alla finale a eliminazione. Sul podio sono saliti al primo rango (campione ticinese) Flavio Esposito di Bellinzona con 245,6 punti, che ha preceduto Michel Biermann di Faido con 224,0 e Guido Robbiani di Stabio con 219,0.
Nella categoria unica a braccio libero, erano 60 i colpi del programma di qualifica da sparare in 75 minuti. I migliori 8 hanno avuto accesso alla finale a eliminazione. L'oro è stato vinto da Eros De Berti di Novazzano con 229,5 punti, l’argento è andato a Enea Storni di Vezia (226,5) e il bronzo a Jonathan Schnell di Pregassona (206,8).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE