CURLING

Battuta l'Italia, per la Svizzera è medaglia di bronzo

Ad Aberdeen, nei campionati continentali gli elvetici si sono imposti 8-4 nell'extra end. Domani le ragazze impegnate nella finale per il titolo

24 novembre 2023
|

La Svizzera ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di curling di Aberdeen. Ha superato l'Italia per 8-4 nell'extra end. Pablo Lachat, Sven Michel, Yannick Schwaller e Benoît Schwarz hanno dovuto sudare per assicurarsi la medaglia. Solo quando lo skip Joël Rétornaz ha mancato l'ultima pietra, i curler del Cc Ginevra hanno potuto assaporare la vittoria. Va detto che gli elvetici hanno gestito alla perfezione la sfida valida per il terzo posto, dimostrandosi solidi negli end finali e mantenendo l'ultima stone nell'extra end, visto che si era sul 4-4 dopo dieci end. Il numero 4 della squadra, Benoît Schwarz, ha prodotto una magnifica penultima pietra per rendere il compito dei transalpini a dir poco complicato e Rétornaz non è riuscito a ribaltare la situazione.

Sabato la sfida tra Svizzera e Italia si ripeterà, questa volta in campo femminile. Le due nazionali si ritroveranno di fronte alle 10.00, con in palio il titolo continentale.

A inizio della giornata, in semifinale, gli elvetici non erano riusciti a battere i padron idi casa della Scozia, perdendo 7-4. Lo skip Bruce Mouat e i suoi compagni avevano fatto la differenza nell'8° end.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔