snowboard

Pepe Regazzi lascia la guida della Nazionale di freestyle

Il ticinese, in carica dal 2011, verrà sostituito dal 32enne germanico Patrick Cinca

‘Questi anni rimarranno indimenticabili’
(Swiss-Ski/Severin Nowacki)
11 ottobre 2023
|

Dopo dodici anni alla guida della Nazionale svizzera di snowboard freestyle, il ticinese Pietro ‘Pepe’ Regazzi ha optato per un riorientamento professionale, ma continuerà a lavorare per lo snowboard svizzero. Al suo posto Swiss Ski ha ingaggiato il 32enne tedesco Patrick Cinca, reduce da quattro anni alla guida della nazionale austriaca ed ex atleta di alto livello.

Con Regazzi lascia invece un'icona dello snowboard svizzero: «Con lo snowboard tutto è iniziato a metà degli anni Ottanta, mi sono subito innamorato di questo sport e da quel momento la passione e l'amore per esso non mi hanno più abbandonato e continueranno a esserci in futuro – spiega nel comunicato della federazione svizzera –. Ho avuto la fortuna di essere l'allenatore di atleti incredibili, di incontrare persone fantastiche e di scrivere con loro la storia dello snowboard freestyle in Svizzera. Abbiamo rappresentato il nostro Paese nel mondo intero con fierezza, passione, piacere e molto lavoro. Questi anni rimarranno per sempre indimenticabili, ma dopo quasi due decenni è ora di cedere il turno a qualcuno di più giovane che saprà sicuramente portare nuova e motivante energia. Auguro dunque il meglio e tanti trionfi al mio successore».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE