Ginnastica artistica

Lena Bickel regala alla Svizzera un posto a Parigi 2024

Ai Mondiali di Anversa, la giovane ticinese ha ottenuto i punti necessari per assicurare la sua presenza - sempre se verrà selezionata - ai Giochi

2 ottobre 2023
|

Lena Bickel, 18enne ginnasta ticinese, ha assicurato alla Svizzera un posto alle prossime Olimpiadi, in cartellone a Parigi la prossima estate. È successo ad Anversa, in Belgio, dove sono in corso i Mondiali. Bickel, come la sua compagna di squadra Wu, ha concluso la prova nelle 4 specialità senza commettere gravi errori e totalizzando 50,632 punti, abbastanza affinché - insieme alla squadra maschile - la Svizzera possa mandare nella capitale francese anche una ginnasta nel concorso singolo femminile.

«Sono molto soddisfatta della mia prestazione», ha detto l'atleta di Morbio Inferiore, che partecipava ai suoi primi Campionati del mondo. «Non è stata forse la mia miglior gara, ma non è certo andata male. Ero emozionatissima, dal primo all'ultimo minuto».

L'argoviese Anny Wu, dal canto suo, ha totalizzato 48,799 punti. La ventenne argoviese aveva rimpiazzati all'ultimo momento l'infortunata Caterina Cereghetti. «Ne ho approfittato», ha dichiarato, «il fatto di aver già disputato i Mondiali di Stoccarda nel 2019 mi ha sicuramente aiutato». Purtroppo nemmeno lei era al meglio: la sua preparazione è stata infatti condizionata da problemi a un polso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE