Altri sport

A fine settembre tornano ‘Tutti i talenti a Tenero’

La prossima settimana più di 500 giovani speranze rossocrociate si riuniranno sulle rive del Lago Maggiore per il campo organizzato da Swiss Olympic

In sella
(Ti-Press)
19 settembre 2023
|

Dal 24 al 29 settembre, più di 500 giovani speranze di 32 discipline sportive soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero (Cst). Il campo ‘Tutti i talenti a Tenero’ (3T) è organizzato da Swiss Olympic, mentre il Cst assicura il sostegno necessario in ambito logistico e tecnico. I migliori giovani talenti svizzeri tra i 10 e i 18 anni si alleneranno in un quadro ottimale seguendo un programma di alto livello qualitativo. Essi beneficeranno, come ogni anno, di vari workshop dedicati alla psicologia sportiva, alla prevenzione del doping, ai valori olimpici e alla pianificazione della carriera. Il programma sarà completato da informazioni mirate sull’importanza del sonno nello sport di prestazione, sulla promozione dello sport d’élite nell’esercito e sul ruolo della fondazione Aiuto sport svizzero.

Più di una settimana di allenamento

I giovani atleti e gli allenatori hanno l'opportunità unica di crescere sia dal punto di vista sportivo che personale. Il 3T non è quindi solo un campo di allenamento, ma offre anche l'opportunità di conoscere giovani talenti di altri sport e regioni linguistiche della Svizzera. ‘Il team di organizzazione sta dando il massimo per creare le condizioni ottimali affinché i giovani atleti, gli allenatori e lo staff approfittino al meglio di questo collegiale di allenamento’, afferma Corinne Staub, responsabile per Swiss Olympic del campo 3T.

Promozione sportiva continua

‘Tutti i talenti a Tenero’ si svolge due volte all'anno presso il Cst con l’obiettivo di promuovere le migliori speranze dello sport elvetico. Il campo è un elemento essenziale delle misure promosse dalla Confederazione nell'ambito della promozione dei giovani talenti. Il 3T è organizzato da Swiss Olympic, l'organizzazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l'Ufficio federale dello sport e il Cst.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE