Pallamano

La compagine del Basso Ceresio al debutto

Domenica sarà una giornata storica per l’Apt. Per la prima volta scenderà in campo una squadra composta da giocatori e giocatrici del Basso Ceresio.

Uno sport in espansione
(Ti-Press/Crinari)
19 settembre 2023
|

La prima giornata di campionato della nuova stagione vedrà il debutto di tre nuove squadre di Pallamano Ticino. Se finora l’unico club di pallamano ticinese schierava dei giocatori e delle giocatrici del Bellinzonese, negli ultimi mesi l’attività si è diffusa su tutto il territorio cantonale. Domenica 24 settembre giocheranno la loro prima partita ufficiale delle giocatrici e dei giocatori che formano la squadra del Basso Ceresio. Questo gruppo si allena da più di un anno e coinvolge ragazze e ragazzi di Riva San Vitale, Melano, Mendrisio, Stabio e Arzo.

La giornata terminerà con un’altra primizia: la prima partita di campionato di una squadra di Pallamano Ticino nella categoria Under 17. La “prima” squadra affronterà i forti coetanei del Mythen-Shooters/Muotathal.Le partite inizieranno alle 09:30 e termineranno alle 17:00. L’ingresso è libero.

Lo sport della pallamano si sta sviluppando a macchia d’olio sul territorio cantonale. Negli ultimi 12 mesi il numero di tesserati è passato da 35 a 157, le squadre iscritte al campionato sono raddoppiate. Le ragazze e i ragazzi dai sei anni in su possono praticare questo sport di squadra a Biasca, Bellinzona, Tenero, Lugano-Besso e a Riva San Vitale. Maggiori informazioni al sito www.pallamanoticino.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔