AUTOMOBILISMO

La gioia di Alex: ‘Felice e orgoglioso per il lavoro di squadra’

Fontana, Jacoma e Leutwiler chiudono col titolo di classe la stagione nel Gt World Challenge Europe, con debuttante team dei Centri Porsche Ticino

Annata da incorniciare
4 agosto 2023
|

Obiettivo centrato per Alex Fontana nella serie Endurance Cup del Fanatec Gt World Challenge Europe: il ticinese ha vinto con un round di anticipo il titolo di classe Pro-Am nel trofeo a cui era iscritto con la Porsche 911 GT3 R numero 24 di Centri Porsche Ticino, squadra al debutto assoluto nella serie. Alex può dunque festeggiare un risultato che corona gli sforzi profusi da lui e dai compagni di squadra, l’altro ticinese Ivan Jacoma e lo svittese Niki Leutwiler, al termine di una stagione di cui il pilota classe luganese è stato assoluto protagonista: si tratta del terzo titolo nella serie, dopo i successi in Silver Cup nel 2018 e nel 2021.

L’equipaggio di Centri Porsche Ticino si è assicurato il titolo di classe Pro-Am al termine della 3 Ore del Nürburgring, penultimo appuntamento dell’Endurance Cup. La quarta tappa del campionato, a cui si sono iscritte ben 54 vetture, ha visto l’equipaggio al volante della Porsche numero 24 tagliare il traguardo in seconda posizione, conquistando dunque un numero di punti sufficiente per laurearsi campione con una gara di anticipo. «Sono felicissimo per questo risultato, ma anche orgoglioso per il grande lavoro di squadra svolto. Il Fanatec GT World Challenge Europe è un campionato di altissimo livello e con tante insidie, dunque portare a casa il titolo di classe è un risultato incredibile. Devo fare i miei complimenti a Centri Porsche Ticino; al loro debutto nella serie sono stati capaci di affrontare la stagione in modo eccellente e mi hanno dato una vettura davvero competitiva grazie anche al supporto tecnico di Car Collection; ringrazio anche i miei compagni di squadra, Ivan e Niki, perché senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile».

Dopo la gioia del titolo conquistato, Fontana, Jacoma e Leutwiler torneranno in pista con Centri Porsche Ticino in autunno per l’ultimo round stagionale, la 3 Ore di Barcellona dell’1 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE