karting

La ticinese Alice Manetti nella Top10 mondiale

La pilota di Cademario nona alle finali della categoria T4 a Bratislava

Un risultato di prestigio in un mondo tipicamente maschile
11 luglio 2023
|

Dal 5 all’ 8 luglio si sono svolte a Bratislava le Sws World Finals, ovvero le finali mondiali della categoria di karting 4T.

Al via a rappresentare il nostro cantone c'era nella categoria femminile Alice Manetti e per la categoria team Play Kart e Play Kart Cme.

Nella categoria femminile la pilota di Cademario, dopo essersi qualificata nel 2022 come quinta migliore al mondo, ha ottenuto un risultato di prestigio entrando nella Top10 mondiale giungendo al traguardo al nono posto all'esordio in questa competizione di prestigio internazionale.

Meno bene purtroppo è andata agli equipaggi nella corsa endurance di 12 ore, nella quale, dopo aver centrato la qualificazione nel 2022 concludendo al trentunesimo e trentaduesimo posto al mondo, su oltre 4'000 squadre, hanno incontrato delle difficoltà nella gara decisiva.

Il risultato finale permette ai due equipaggi ticinesi di portare a casa solamente un ventunesimo e un trentatreesimo posto, che certamente non soddisfano le aspettative.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔