Giochi europei

Medaglia d'argento per il kayaker Martin Dougoud

Alle competizioni europee in Polonia secondo podio guadagnato dall'elvetico nella prova dello slalom in monoposto

Martin Dougoud
(Keystone)
1 luglio 2023
|

Ai Giochi Europei in Polonia, il kayaker Martin Dougoud ha vinto la medaglia d'argento nello slalom in monoposto.

Con questa medaglia d'argento agli Europei, il ginevrino (32 anni) ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera. In precedenza, Dougoud era riuscito a vincere solo una medaglia europea a squadre (bronzo agli Europei del 2020 a Praga).

Già terzo in semifinale al Kolna Sports Center, Dougoud ha perso solo 1'39‘’ in finale contro il campione olimpico ceco Jiri Prskavec, anch'egli netto.

Parigi è sempre più vicina

Il 32enne ginevrino si avvicina così a una nuova partecipazione ai Giochi Olimpici. Al suo debutto due anni fa a Tokyo, è arrivato 13°. È possibile che la medaglia d'argento vinta in Polonia gli consenta di ottenere un posto contingentato per i Giochi estivi che si svolgeranno tra un anno a Parigi. Nello slalom in kayak, la qualificazione per le Olimpiadi avviene per prima durante i Mondiali. Per coloro che non si qualificano in questa occasione, vengono presi in considerazione i risultati dei Giochi Europei.

In Polonia, Martin Dougoud ha vinto la 22a medaglia svizzera ai Giochi Europei.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔