automobilismo

Alex Fontana atteso dai 1000 km del Paul Ricard

A Le Castellet si disputa il secondo appuntamento del Fanatec Gt World Challenge Europe Endurance Cup per il pilota ticinese e Centri Porsche Ticino

Si spera nella rivincita dopo l’appuntamento sfortunato di Monza
2 giugno 2023
|

Per Alex Fontana e Centri Porsche Ticino si avvicina il secondo appuntamento stagionale del Fanatec Gt World Challenge Europe Endurance Cup: si tratta della 1000 km del Paul Ricard, uno degli appuntamenti più prestigiosi del campionato, che andrà in scena sabato 3 giugno a cavallo fra giorno e notte.

Il pilota svizzero, assieme alla sua squadra, andrà in cerca di riscatto dopo lo sfortunato epilogo della tappa di apertura di Monza, ad aprile, in cui non ha nemmeno potuto disputare il proprio turno di guida. La Porsche 911 Gt3 R 2023 numero 24 è stata messa anzitempo fuorigioco dall'incidente con una vettura avversaria, quando alla guida c’era Niki Leutwiler, ma Centri Porsche Ticino ha già avuto modo di prendere parte ai test collettivi della 24 Ore di Spa la scorsa settimana, verificando le condizioni della vettura, pronta ora alla maratona francese.

L'equipaggio tutto elvetico composto da Fontana, Leutwiler e Ivan Jacoma, general manager di Centri Porsche Ticino, ha comunque dimostrato un grande potenziale velocistico nella classe Pro-Am: c'è la consapevolezza di poter lottare ai vertici della categoria, grazie anche al supporto tecnico della struttura di Car Collection Motorsport.

Anche in quest'occasione, Fontana potrà mettere a disposizione del team l'esperienza già maturata nel Fanatec Gt World Challenge Europe: nell'edizione 2021 della 1000 km del Paul Ricard, l'ultima da lui disputata, ha terminato al secondo posto di classe Silver Cup, per poi laurearsi a fine anno triplo campione nelle graduatorie Overall, Endurance e Sprint.

Alle 11 di sabato, semaforo verde per le qualifiche che definiranno lo schieramento di partenza della corsa che scatterà alle 18. La bandiera a scacchi sventolerà allo scoccare della mezzanotte, con i piloti a farsi luce lungo la pista utilizzando i fari delle proprie vetture Gt3.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE