PALLANUOTO

Lugano Sharks in semifinale di Coppa Svizzera

A Horgen la compagine di Del Galdo affronterà il Kreuzlingen, vincitore della passata edizione

Mattia Tedeschi
25 maggio 2023
|

Domani ad Horgen, il Lugano affronterà il Kreuzlingen per le semifinali di Coppa Svizzera. La partita contro la squadra turgoviese, vincitrice della passata edizione e che l’anno scorso sconfisse proprio gli Sharks nella finale sulle rive del Ceresio, sarà come sempre molto dura e combattuta. I ragazzi di mister Del Galdo, vera mina vagante del torneo, hanno già eliminato il più quotato Sciaffusa e il Basilea, e scenderanno quindi in acqua senza nulla da perdere, consci già dell’ottimo risultato fin qui ottenuto, ma con la tenacia e la forza di volontà che stanno dimostrando ormai da inizio stagione.

Il tecnico ligure, alla sua prima stagione sulla panchina dei ticinesi, può senz’altro esser soddisfatto del lavoro fin qui svolto e per gli enormi segnali di crescita, tanto auspicati a inizio stagione, mostrati dai ragazzi, che hanno giocato spesso alla pari contro atleti più esperti e forti fisicamente. La strada è ancora lunga e tortuosa, ma i segnali per il futuro sono positivi. Contro i turgoviesi, domani sarà purtroppo assente capitan Pagani, ancora convalescente per il brutto colpo subito in campionato proprio contro il Kreuzlingen, che sarà sostituito dal mancino Mattia Tedeschi. La sua presenza in acqua comporterà un assetto tattico diverso, perdendo l’esperta regia del capitano, la squadra cercherà di sfruttare le controfughe del mancino italiano, sempre rapido nelle sue ripartenze. L’appuntamento è quindi per domani, alle 18.30, nella piscina Kapfnach di Horgen. La partita verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Sc Horgen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE