MOTOCICLISMO

Marco Bezzecchi davanti a tutti nel GP di Francia

L'italiano della Ducati ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin, in una gara che ha visto le cadute di Bagnaia, Viñales e Marquez

14 maggio 2023
|

Marco Bezzecchi (Ducati) ha vinto il Gran premio di Francia della MotoGP. L'italiano ha preceduto di oltre quattro secondi il secondo classificato, lo spagnolo Jorge Martin (Ducati), che aveva vinto la prova sprint di sabato, nella millesima gara della storia della classe regina.

La vittoria, la seconda della stagione dopo quella ottenuta in Argentina, permette a Marco Bezzecchi di tornare a un punto dal leader del mondiale, il connazionale Francesco Bagnaia (Ducati). Quest'ultimo è stato eliminato dopo un incidente con Maverick Viñales al quinto giro.

Anche Marc Marquez (Honda) è caduto al penultimo giro della gara, mentre era in lotta per il secondo posto con Jorge Martin. L'iberico ha fatto tutto da solo, incappando in una scivolata in curva. La caduta del catalano è stata una buona notizia per Johann Zarco (Ducati), che ha conquistato un inaspettato podio nel suo Gran Premio di casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE