canottaggio

Esordio riuscito per i canottieri elvetici

Nella prima tappa di Coppa del mondo a Zagabria, la Svizzera coglie cinque vittorie e nove podi complessivi

Esordio vincente per il duo Röösli-Gulich
7 maggio 2023
|

La stagione di Coppa del mondo di canottaggio a Zagabria si è ottimamente aperta per i rappresentanti svizzeri, abili a sfruttare l'assenza di alcune tra le migliori nazioni per portare a casa un bottino di cinque vittorie, due secondi posti e altrettanti terzi.

Roman Röösli, per la prima volta in formazione con Andrin Gulich ha preceduto le imbarcazioni spagnole e danesi nel due senza. Nel due di coppia femminile ad assicurarsi il successo sono state invece Fabienne Schweizer e Lisa Lötscher. Un'altra nuova formazione subito vincente è stata quella del quattro-senza maschile, composta da Patrick Brunner, Kai Schätzle, Joel Schürch e Dominic Condrau, impostasi davanti a Sudafrica e Ucraina.

I pesi leggeri hanno regalato alla Svizzera una doppia soddisfazione nel due di coppia femminile con il primo posto di Patricia Merz e Frédérique Rol e il terzo di Eline Rol e Olivia Nacht, mentre al maschile è giunto il successo di Jan Schäuble e Raphael Ahumada.

Nel due di punta femminile sono mancati invece due centesimi ad Aurelia-Maxima Janzen per conquistare la vittoria, così come al quarto posto si è classificato il quattro di coppia femminile (Sofia Meakin, Lisa Lötscher, Fabienne Schweizer, Salome Ulrich). Nella stessa disciplina, ma al maschile, è pure giunto il terzo posto di Maurin Lange, Nils Schneider, Jonah Plock e Scott Bärlocher.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE