triathlon

Adriano Engelhardt in Spagna brilla di luce intensa

Il ticinese del team KeForma si piazza sesto al Challenge Mogan a Gran Canaria, in quella che era la sua prima prova della stagione

Uno stato di forma sorprendente
(Ti-Press/Crinari)
25 aprile 2023
|

Sabato Adriano Engelhardt ha dato il via alla sua stagione con il Challenge Mogan, Gran Canaria. Una gara dura, con un parterre di atleti al via di primissimo livello, Sam Laidlow (2° Ironman World Championship 2022), Patrick Lange (Ironman World Champion 2017 e 2018), Yiuri Keulen (1° Ironman 70.3 Rapperswil 2022), Alessandro Fabian (1° Ironman 70.3 Jesolo 2022), e molti altri atleti che in ogni gara alla quale prendono parte si giocano la vittoria.

Nuoto solido dell'atleta ticinese che esce dall'acqua cristallina dell'Oceano Atlantico attardato di 1'30" dalla testa della corsa in 27esima posizione. Segue un percorso in bicicletta molto tortuoso in cui è difficile prendere il ritmo, dopo il quale Engelhardt deposita la bicicletta in zona di transizione al 21esimo posto. Ed è qui che inizia la sua frazione preferita, quella dove Adriano sbaraglia la concorrenza. Sabato la sua performance a corsa è stata superlativa, e lo ha portato a segnare il miglior tempo assoluto con un cronometro di 1h06’35” che gli ha permesso di terminare la gara al 10° posto in 3h46’21”, a soli 2‘ dalla quinta posizione, occupata dal tedesco Patrick Lange.

Doveva essere una gara di test, per capire com’è lo stato di forma dopo 5 mesi di allenamento invernale, per regolare la preparazione in vista delle gare di maggio e giugno. Ancor più che per la Top 10, l'orgoglio è per come questo risultato è maturato, con una gara in crescendo, e del minimo distacco dai mostri sacri di questo sport.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE