MOTOCICLISMO

Pilota perde la vita in una drammatica carambola a Misano

La tragedia è avvenuta sull'asfalto romagnolo, nel circuito intitolato a Simoncelli, durante una prova della categoria RR Cup, poi annullata dalla Fmi

(Twitter)
16 aprile 2023
|

Incidente mortale sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, durante una delle gare del Trofeo italiano Amatori, nella categoria RR Cup, in programma nel weekend romagnolo. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente avrebbe coinvolto quattro moto e un pilota è deceduto dopo essere stato investito. Si tratta di un quarantaseienne pilota del Cuneese.

Dalle informazioni raccolte, un primo pilota si sarebbe fermato a bordo del tracciato a causa di un problema al motore, e una seconda moto in arrivo avrebbe colpito il mezzo spostandolo al centro della carreggiata, proprio nel mentre stava sopraggiungendo una terza moto. Nell'impatto, il pilota è stato sbalzato dalla sella, prima di essere investito, e ucciso, da un'altra moto in piena corsa.

Il pilota piemontese, fa sapere la Federazione motociclistica italiana (che ha immediatamente pronunciato l'annullamento della prova) «è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro, e nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi è purtroppo deceduto sul posto».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE