curling

A Ottawa arrivano altre due vittorie

Ai Mondiali maschili, Schwaller e compagni si riscattano dalla sconfitta con l'Italia, superando la Norvegia e la Corea del Sud

Il bilancio dice ora 5 vittorie, una sconfitta
4 aprile 2023
|

Ai Mondiali di curling di Ottawa la Svizzera dello skip Yannick Schwaller ha festeggiato due ulteriori successi nella giornata di martedì, portandosi a un bilancio di cinque vittorie e una sconfitta. Contro la Norvegia è infatti arrivata una vittoria per 11-4, replicata nel pomeriggio dall'8-4 inflitto alla Corea del Sud.

Il quartetto ginevrino formato da Pablo Lachat, Sven Michel, Yannick Schwaller e Benoit Schwarz si è riscattato al meglio dalla sconfitta di lunedì contro l'Italia, dominando gli scandinavi dello skip Magnus Ramsfjell (figlio del triplice campione del mondo Eigil), finora imbattuti, come dimostra la percentuale di colpi riusciti di 90-77. Gli avversari si sono infatti arresi già dopo il settimo end.

Contro gli outsider asiatici invece la Svizzera sembrava indirizzata verso una vittoria agevole, salvo farsi rubare due volte un sasso e ritrovarsi sul 4 pari nell'ottavo end. Nel turno successivo però i rossocrociati hanno immediatamente riportato il vantaggio dalla loro parte. In classifica la Svizzera si mantiene in seconda posizione, alle spalle della Svezia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE