pallanuoto

Contro la capolista il Lugano regge solo due quarti

Sharks sconfitti 21-15, con un po' di amaro in bocca, dallo Sciaffusa. Cinque reti per Busilacchi e promettenti prestazioni dei giovani

Prossimo impegno il 22 aprile a Basilea
(Ti-Press/Golay)
3 aprile 2023
|

Lo Sciaffusa si impone ancora una volta sui giovanissimi Sharks di mister Del Galdo, che tornano in Ticino con una sconfitta dal risultato reboante, ma che in effetti poco rispecchia quanto visto in acqua in terra renana.

I padroni di casa, molto esperti e più smaliziati rispetto ai luganesi, hanno imposto subito il proprio gioco, ma (primo e quarto tempo a parte) hanno faticato a tenere a distanza gli Sharks.

Assolutamente da sottolineare la prova di Busilacchi al centro, ancora una volta trascinatore con le sue 5 reti e terminale di gioco ideale per i compagni, e dei giovani Maffioli, Campanella (altre due reti per lui oggi) e Nicolas Ravetta, questi ultimi entrambi classe 2006. Da rivedere, invece, la parte difensiva, con troppe occasioni lasciate ai padroni di casa.

A fine partita un po’ di amaro in bocca per gli Sharks, anche nei confronti del tavolo giuria, reo di aver “assegnato” a Seb Zanola tre falli, quando in realtà era parso a tutti che i falli commessi dal numero 6 ospite fossero soltanto due.

Prossimo impegno per i ticinesi sarà sabato 22 aprile, in trasferta a Basilea.

Sciaffusa-Lugano (7-3, 3-5, 5-4, 6-3) 21-15
Sciaffusa: Schmuki, Kallay 6, Corbach, M. Milovanovic 1, Sentic, Zlomislic 3, N. Milovanovic 5, Silj 5, Frei 1, Widtmann.
Lugano: Galetti, Scala 2, Ristanovic, Pagani 1, Busilacchi 5, Zanola 1, Maffioli 1, Brambillasca, Campanella 2, N. Ravetta 2, Luis, Nieddu 1, Casoli.

Classifica: Sciaffusa 11 punti (7 giocate); Carouge 10 (7); Kreuzlingen 5 (3); Horgen 4 (3), Lugano 4 (6), Ginevra 4 (7); Basilea 2 (7).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE