NUOTO PINNATO

A Lignano, Greta stacca il biglietto per i Mondiali al Cairo

La quindicenne del Flippers Team Tenero tra le protagoniste in Coppa del mondo, dove sale sul podio e stabilisce due primati nazionali

Lanciatissima
19 marzo 2023
|

La ticinese Greta Casarini Muñoz a soli 15 anni festeggia il suo primo podio nella Coppa del mondo Under 18 di nuoto pinnato. In occasione della prima tappa europea, a Lignano Sabbiadoro Greta, ha conquistato il terzo posto sui 200m ‘bifins’, migliorando di un centesimo il record svizzero che già le apparteneva. La giovane del Flippers Team Tenero si è poi ripetuta anche sui 400m ‘bifins’, dove con il tempo di 4’02"45 ha stabilito un altro primato nazionale e si è classificata al quinto posto.

Con queste ottime prestazioni la locarnese ha così messo in cassaforte il ticket per il campionato mondiale Under 18, in programma al Cairo, a fine giugno, ciò che permetterà a Greta di concentrare la pianificazione del resto della stagione su questo prestigioso obbiettivo.

Per la squadra di Tenero la qualificazione ottenuta da Greta Casarini Muñoz segna il ritorno ai vertici mondiali, dopo gli anni d’oro di Nina Angermayr, di cui la sua giovanissima sembra pronta a prenderne il testimone, con la speranza che possa celebrare altrettanti successi e primati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE