Altri sport

Doppietta francese in Engadina

Alla 53ª Maratona, Chautemps vince davanti a Mancini, al terzo posto l’elvetico Jason Rüesch

12 marzo 2023
|

Arnaud Chautemps si è imposto allo sprint. Il 26enne francese, che aveva vinto la Generale della Coppa delle Alpi due anni fa, ha dato alla Francia una vittoria che, in Engadina, mancava da 10 anni. 1h33’09 il tempo fatto segnare dal vincitore. Dopo cinque successi rossocrociati consecutivi alla Maratona Engadinese, gli svizzeri devono stavolta accontentarsi del terzo posto, conquistato da Jason Rüesch. Roman Furger, che sta per chiudere la carriera, ha chiuso quinto e non è dunque riuscito a conquistare il suo quinto successo, che avrebbe eguagliato il record di Albert Giger. Anche Dario Cologna rimane a quota 4 vittorie: ritiratosi lo scorso anno dal fondo che conta, Cologna ha chiuso 14°.

In campo femminile, successo di Giuliana Werro. La grigionese di 23 anni ha chiuso con mezzo minuto di margine sulla vincitrice dello scorso anno, Nadia Kälin. Terza Anja Weber per un podio tutto elvetico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE