pallanuoto

I Lugano Sharks tornano in vasca contro il Ginevra

Al Lido, sabato alle 19.30, il prossimo impegno degli uomini di Del Galdo, che potranno nuovamente contare su capitan Pagani

Una vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite
9 marzo 2023
|

Ritornano in vasca a distanza di due settimane dalle sconfitte contro Sciaffusa e Kreuzlingen gli Sharks di mister Del Galdo, che sabato 11 marzo alle 19.30 affronteranno a Lugano il Ginevra, avversario sulla carta più alla portata della giovane compagine ticinese.

I luganesi, reduci da una decina di giorni di lavoro intenso, sanno che quello con i romandi è uno di quegli incontri in cui si devono raccogliere punti preziosi per la corsa ai playoff, senza però cadere nell’errore di sottovalutare l’avversario.

La squadra ospite quest’anno si è sicuramente rafforzata rispetto all’anno scorso, con gli importanti arrivi dei croati Butic e, soprattutto, Calic, ex di Roma Nuoto e Reims, autore di 5 reti nell’unica partita fin qui disputata dai ginevrini, conclusasi con la vittoria contro il Basilea.

Mister Del Galdo ha preparato, come sempre, ogni aspetto del match nei minimi dettagli, consapevole che sarà fondamentale lasciare poco spazio ai tiratori ospiti e bisognerà sfruttare al meglio le ripartenze e l’importante apporto realizzativo che sta fornendo il nuovo centroboa Busilacchi (10 gol in tre partite finora per lui).

Il tecnico ligure potrà contare nuovamente su Federico Pagani, il capitano rientrante dopo il turno di riposo concessogli contro il Kreuzlingen. La sua esperienza sarà illuminante per i compagni di squadra più giovani e il suo contributo dovrà essere l’arma in più, per rimpinguare il punteggio in classifica.

L’appuntamento sarà quindi sabato 11 alle 19.30 al Lido di Lugano e l’ingresso sarà, come sempre per le partite di regular season, gratuito.

Classifica Nla: 1. Carouge 4 partite/6 punti; 2. Sciaffusa 3/4; 3. Kreuzlingen 1/2, 4. Ginevra 1/2, 5. Lugano 3/2 2; 6. Horgen 0/0, 7. Basilea 4/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE