unihockey

Verbano a un passo dalla salvezza

Grazie alle due vittorie dello scorso weekend contro l’Altendorf, gli uomini di Eskelinen possono chiudere i conti sabato al Cst

Che non ci sia il due senza il tre
8 marzo 2023
|

Dopo aver perso gara 1 dei playout contro l‘Altendorf, il Verbano ha ribaltato la serie con due vittorie nello scorso fine settimana ed è ora a un solo successo dall’agognata salvezza. Sabato in casa i biancoblù si sono imposti per 5-4. I padroni di casa si sono portati in vantaggio due volte nel primo tempo con Nordh e Stegmüller, ma gli ospiti sono sempre pervenuti al pareggio. A cavallo di metà partita la doppietta di Siira (poi premiato come migliore in campo) ha svoltato la partita, con Cappiello che nel finale di periodo centrale ha ulteriormente allungato sul 5-2. Nel terzo tempo gli svittesi si sono riportati sotto, senza tuttavia raggiungere la parità. Da segnalare anche le due traverse colpite da Bacciarini e Nordh al 18’ e al 25’ e quella colpita dagli ospiti al 28’.

Domenica ad Altendorf il successo ticinese è stato molto più ampio, visto il 6-0 finale. Ad aprire le marcature ci ha pensato Mustonen dopo appena due minuti, mentre a inizio secondo tempo sono arrivate le reti in superiorità numerica di Nordh, autore di una doppietta. A metà partita i ticinesi hanno avuto l’occasione per allungare con un rigore, tuttavia non trasformato. Poco male però, visto che al 37’ ci ha pensato Alberti a realizzare il gol del 4-0. Nel terzo tempo sono arrivate ulteriori due reti, a firma di Castellani e Peltola, per abbellire il risultato.

L’obiettivo dei gordolesi è ora quello di chiudere i conti e festeggiare la salvezza sabato, al termine della gara 4 in programma al Centro Sportivo di Tenero alle 19.30 e di evitare così la trasferta domenicale ad Altendorf, per la bella (con eventuale ingaggio d’inizio alle 19).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE