Altri sport

Fondo, Roman Furger smetterà a fine stagione

Il 33enne urano, quattro volte vincitore della Maratona engadinese, vanta anche due podi in Coppa del mondo

8 marzo 2023
|

«Questa decisione è maturata nel corso di quest’ultimo inverno», ha spiegato il 33enne fondista urano, che lascerà l’attività agonistica al termine della stagione corrente. «Ci ho messo un po’ a comunicare questa decisione affinché potessi continuare a concentrarmi sui miei impegni sportivi», ha aggiunto l’atleta salito due volte sul podio in Coppa del mondo – dove aveva esordito nel 2009 – sempre nello sprint a squadre. A venir meno, ha poi concluso Furger, è stata la motivazione, senza la quale è impossibile dare il massimo.

«Lo sport regala momenti straordinari», ha raccontato l’urano, «ma comporta anche moltissime rinunce, e ora mi manca la motivazione necessaria per restare ad alti livelli. L’allenamento quotidiano con la squadra mi mancherà, ma è ormai giunta l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia vita».

Il trentatreenne atleta rossocrociato parteciperà domenica alla Maratona engadinese, dove cercherà di eguagliare il record di Albert Giger, vincitore in cinque occasioni. Le sue ultime gare saranno invece nell’ambito dei Campionati svizzeri, previsti a Silvaplana dal 31 marzo al 2 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE