PALLANUOTO

Gli Sharks cedono al più smaliziato Kreuzlingen

Lugano superato 9-12 al termine di un confronto piuttosto equilibrato e segnato dalla prepotente partenza degli ospiti (1-4)

22 febbraio 2023
|

Sconfitta casalinga per gli Sharks contro i campioni in carica del Kreuzlingen, al termine di una partita molto emozionante ed equilibrata, con i ticinesi che cedono alla più quotata ed esperta formazione turgoviese, che parte subito forte, chiudendo il primo parziale 4-1.

I giovani luganesi non mollano e restano in scia degli avversari, grazie a una partita di sacrificio in difesa, con l’obiettivo di contenere il forte boa avversario Turzai (ex Como Nuoto) e limitare al massimo le conclusioni avversarie. In attacco, i ragazzi di coach Del Galdo, privi dell’esperienza di capitan Pagani (sostituito egregiamente dal mancino Tedeschi), fanno affidamento sull’esperienza del boa Busilacchi e sulla verve realizzativa di Seb Zanola (promosso capitano). A metà partita il punteggio indica 2-6.

Nel terzo tempo gli ospiti perdono il portiere Aleksic, che abbandona anzitempo la vasca per il raggiunto limite dei tre falli, e i padroni di casa ne approfittano per portarsi a -3. A inizio quarto tempo, Luis segna un gran gol da fuori, che esalta il pubblico di casa e fa credere nel miracolo. Tuttavia, grazie a una serie di superiorità numeriche ben organizzate, il Kreuzlingen riesce a mantenere il distacco e a portare a casa l’intera posta in palio.

Nulla da recriminare ai giovanissimi Sharks, che hanno lottato senza mai mollare ed hanno dimostrato che, grazie agli ottimi insegnamenti di coach Del Galdo, potranno giocare alla pari contro tutte le formazioni. Da segnalare anche l’esordio del giovane portiere Galetti, classe 2006, che nel corso del primo tempo ha anche parato un rigore a Pleyer.

Prossimo impegno per i ticinesi sarà sabato 18 marzo in casa contro l’Horgen.

Lugano - Kreuzlingen (1-4, 1-2, 4-3, 3-3) 9 - 12

Lugano: Galetti, Scala 1, S. Ravetta, Tedeschi 2, Busilacchi 2, Zanola 3, Maffioli, Ristanovic, Pucar, N. Ravetta, Luis 1, Nieddu, Campanella.

Kreuzlingen: Aleksic, Albers, Turzai 3, Mlcoch, Geiser 2, F. Rickenbach, J. Herzog 1, Y. Herzog, G. Rickenbach, Pfister 1, Pleyer 5, Dudler, Spreiter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE