unihockey

Domenica il secondo derby tra Verbano e Ticino

La Lnb di Unihockey entra nella parte conclusiva di stagione. Ticinesi a caccia di punti preziosi nello scontro diretto del Cst, con inizio alle 19.30

Biancoblù a caccia della rivincita e della clamorosa rimonta
(Ti-Press/Golay)
6 gennaio 2023
|

Domenica alle 19.30 il Verbano Gordola ospita al Centro Sportivo di Tenero il Ticino Unihockey nel secondo derby stagionale di Lnb. I padroni di casa sono praticamente costretti a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione ai playoff. Gli uomini di Eskelinen hanno infatti raccolto dodici punti nelle prime sedici giornate e sono reduci da cinque sconfitte consecutive. La distanza dall’ottavo posto è attualmente di undici punti, diciotto quelli ancora in palio. Quale occasione migliore di un derby casalingo però per invertire la tendenza?

Attenzione però agli uomini di Luca Tomatis, per nulla sicuri di finire la stagione nella parte nobile di classifica, con due soli punti di vantaggio sul nono posto, dopo una stagione fin qui molto altalenante. I rossoblù si sono tra l’altro imposti nel precedente scontro diretto, giocato in ottobre all’Arti e Mestieri, per 4-3.

Per chi non riuscisse a raggiungere Tenero, sarà comunque possibile seguire il derby live da casa sul canale YouTube "Swiss World TV" (https://www.youtube.com/watch?v=Zm0WbT3qrNM).

Quello di domenica non sarà però il primo impegno del 2023 per le due compagini ticinesi, che saranno infatti già impegnate sabato. Il Tiuh ospiterà il Thun a Bellinzona alle 16.30, con l’obiettivo di ripetere il successo per 4-3 al supplementare (gol decisivo di Nivala) conquistato in terra bernese, mentre il Verbano sarà di scena sempre al Cst contro il Friborgo, con ingaggio di inizio alle 19.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE