BOXE

Tyson Fury conserva il titolo dei massimi Wbc

Il britannico difende con successo la propria corona e ora vuol sfidare l’ucraino Usyk, con cui ha avuto un alterco dopo averlo provocato dal ring

Ennesimo trionfo
(Keystone)

Il britannico Tyson Fury conserva il titolo mondiale versione Wbc dei pesi massimi battendo lo sfidante (e suo connazionale) Derek Chisora per arresto del combattimento alla decima ripresa. L’incontro si è svolto sul ring collocato all’interno dello stadio che abitualmente ospita le partite casalinghe del club calcistico del Tottenham.

Per Fury si tratta della trentatreesima vittoria in trentaquattro incontri da professionista (nel suo ruolino di marcia c’è anche un pari) e ora il trentaquattrenne di Manchester vuole un match per la riunificazione dei titoli con il campione Wba, Ibf e Wbo, l’ucraino Oleksandr Usyk. Quest’ultimo, presente stasera a bordo ring, dopo l’incontro ha avuto un alterco con Fury, che lo ha provocato dal quadrato.

Nella stessa riunione, l’ucraino Denys Berinchyk ha conquistato il titolo europeo dei pesi leggeri battendo il francese Yvan Mendy (alla sua prima difesa) ai punti in 12 riprese, con verdetto unanime (117-112, 116-112 e 115-112).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE