Altri sport

Unihockey, overtime amico del Tiuh, Verbano battuto due volte

I rossoblù conquistano quattro punti contro Friborgo e Thun, mentre i biancoblù si arrendono all’Astra Obvaldo e al Friborgo. Domenica il derby.

Il Tiuh si trova in quinta posizione
(Ticino Unihockey)
12 ottobre 2022
|

Il weekend di Lnb ha regalato all’unihockey ticinese la doppia gioia del Ticino, ma anche la doppia sconfitta del Verbano.

Continua il momento difficile del Verbano, uscito sconfitto da entrambi gli incontri del fine settimana e ancora confinato all’ultima posizione in classifica, seppur a pari punti con il Langenthal Aarwangen. Sabato Al Cst il tentativo di rimonta contro il forte Astra Obvaldo non riesce e dal 2-7 i gordolesi si riportano soltanto fin sul 5-7. In rete per i padroni di casa vanno Cappiello, Eskelinen, Invernizzi, il diciassettenne Nicoli e Castellani. Domenica a Friborgo arriva invece una sconfitta di misura (3-2), nonostante i due vantaggi ticinesi firmati nel primo tempo da Bonetti e Castellani. Mentre il primo vantaggio friborghese al 25’ è già decisivo.

La squadra di Bellinzona vince le due partite del weekend all’overtime e guadagna quattro punti preziosi per la classifica. Sabato sconfigge il Friborgo in rimonta per 5-4 all’Arti e Mestieri di Bellinzona, davanti a oltre duecento spettatori, grazie alla doppietta di Kainulainen e alle reti di Boscolo, Kiipeli e Nivala, match-winner al supplementare. Peccato soltanto per il pareggio subito nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Il giorno successivo, invece, è corsaro a Thun e si impone per 3-4, al termine di un incontro fisico e combattuto. Nuovamente autore di una doppietta Kainulainen, mentre ad aprire lo score ci aveva pensato Kiipeli su rigore, mentre l’eroe del supplementare è nuovamente Nivala.

Domenica prossima è previsto il primo derby stagionale, in programma all’Arti e Mestieri di Bellinzona alle 18.

Classifica:
1. Sarganserland 6 pg/15 pt; 2. Astra Obvaldo 6/13; 3. Thun 6/11; 4. Kloten-Dietlikon Jets 6/11; 5. Ticino Unihockey 6/10; 6. Floorball Friborgo 6/10; 7. Altendorf 6/9; 8. Lok Reinach 6/9; 9. Grünenmatt 6/8; 10. Eggiwil 6/6; 11. Langenthal Aarwangen 6/3; 12. Verbano Gordola 6/3

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE