BMX FREESTYLE

A Cadenazzo, Ducarroz e Sideris si confermano campioni

Riuscita la manifestazione organizzata da Swiss Cycling in collaborazione con l’associazione Freestyle Park Ticino

2 ottobre 2022
|

In una cornice con un folto pubblico si sono tenuti sabato pomeriggio al Park di Cadenazzo i campionati svizzeri Bmx Freestyle. Nella categoria Junior si sono classificati al primo posto Joel Ruchti, al secondo Emanuele Rodoni e al terzo Ryan Ratma. Nella competizione Elite Women, assoluta protagonista Nikita Ducarroz (medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo) che si conferma nuovamente campionessa svizzera, al secondo Michelle Neuner e al terzo Larissa Biecheler.

Negli Elite Men ha dominato Alexandre Sideris che si aggiudica nuovamente il titolo di campione svizzero, davanti a Simon Yacoub e al terzo posto Aurélien Ridez.

Per entrambe le categorie donne e uomini vi erano anche dei premi in denaro messi a disposizione dell’Associazione Freestyle Park Ticino: per il vincitore 1’000 franchi, per il secondo 500 e per il terzo 250. Ricordiamo che la manifestazione è stata organizzata da Swiss Cycling in collaborazione con l’associazione Freestyle Park Ticino e con il prezioso sostegno del Municipio di Cadenazzo, di Otr Bellinzonese e Valli e delle aziende Stisa e Splash&Spa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE