BMX FREESTYLE

Il Park di Cadenazzo ospita i Campionati svizzeri

Sabato 1° ottobre (o domenica in caso di brutto tempo) al via una cinquantina di atleti, tra i quali la medaglia olimpica Nikita Ducarroz

28 settembre 2022
|

Tornano a Cadenazzo i Campionati svizzeri Bmx Freestyle organizzati da Swiss Cycling in collaborazione con l’associazione Freestyle Park Ticino e con il prezioso sostegno del Municipio di Cadenazzo, di Otr Bellinzonese e Valli e delle aziende Stisa e Splash&Spa.

La data è stata fissata per sabato 1° ottobre 2022 al pomeriggio (in caso di cattivo tempo domenica 2 ottobre 2022) e prevede il coinvolgimento di una cinquantina di atleti che gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di campione svizzero. Confermata la presenza della medaglia di bronzo olimpica Nikita Ducarroz e di Alexandre Sideris. I due atleti cercheranno di confermare il loro titolo conquistato lo scorso anno.

Il programma prevede dalle ore 9 alle 11 e dalle 13 alle 16 la fase di Open training, mentre la gara vera e propria inizierà alle 16. Ricordiamo che per gli specialisti di Bmx interessati, sarà possibile iscriversi direttamente al Park di Cadenazzo il giorno stesso della competizione. Sarà anche possibile prendere licenze giornaliere in loco.

L’evento, aperto al pubblico e gratuito, permetterà di far conoscere maggiormente questa disciplina alle nostre latitudini. Da qualche anno a Cadenazzo è attiva l’unica struttura di formato olimpico che non è accessibile unicamente agli atleti.

Maggiori informazioni su www.freestyleparkticino.ch o su Instagram @freestyleparkticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE