tiro sportivo

Due argenti di gruppo per Airolo e Ponto Valentino

Alle finali svizzere a gruppo al fucile dai 300 m i leventinesi si piazzano secondi tra i giovani, i bleniesi nei gruppi misti

Il gruppo di Ponto Valentino
21 settembre 2022
|

Ad Emmen si sono svolte sabato 17 settembre due finali a gruppi al fucile 300m. In entrambe i ticinesi hanno lasciato il segno.

Nella finale dedicata ai giovani tiratori, erano 72 i gruppi provenienti da tutta la Svizzera in gara, ognuno formato da 4 giovani: a difendere i colori ticinesi solo il gruppo di Airolo formato da Noa Altoni, Raul Beretta, Nathan Filippini e Daniel Marchetti. Dopo una gara molto tirata ed entusiasmante, Airolo conduceva le danze dopo il primo turno di finale, i leventinesi hanno conquistato un ottimo argento nazionale a pari punti del Campione svizzero Einsiedeln, ma purtroppo con un "appoggio peggiore".

Al pomeriggio si è svolta sulla medesima distanza la finale dei migliori "Gruppi misti" del Paese. Ogni gruppo era formato da due giovani U21 che gareggiavano assieme a due adulti "over 21". Per il Ticino era in gara Ponto Valentino con gli juniores Reto Guarisco e Ivo Cattaneo e gli adulti Fabio Grazioli e Luca Veglio. Dopo essere giunti undicesimi alla scorsa edizione, i tiratori bleniesi si sono migliorati ottenendo un ottimo argento di gruppo a due punti dai primi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE