Milan
0
Sassuolo
0
1. tempo
(0-0)
TSITSIPAS S. (GRE)
0
DJOKOVIC N. (SRB)
2
3 set
(3-6 : 6-7 : 6-6)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
Sci
44 min

Per Marco Odermatt, a Cortina è... ancora domenica

Il nidvaldese completa un weekend da favola: dopo il trionfo della vigilia, il 25enne concede il bis nella secondo superG
Hockey
14 ore

Tre punti d’oro per un affarone: l’Ambrì espugna Langnau

I biancoblù colgono un importantissimo successo nell’Emmental e fanno 4 su 4 contro i Tigrotti in stagione. Decisivo l’apporto della prima linea
CALCIO
16 ore

Aliseda all’ultimo respiro, il Lugano strappa un punto al Gc

Partita senza grosse emozioni che si chiude con un pareggio tutto sommato giusto e accettabile da entrambe le squadre
Basket
18 ore

Domati i Leoni ginevrini, Sam all’ultimo atto

A Montreux il Massagno di Robbi Gubitosa non stecca e si qualifica per l’ultimo atto di Coppa della Lega
Sci
22 ore

Shiffrin ancora davanti a tutte: 85esima vittoria per lei

La statunitense vince anche fra i paletti stretti di Spindleruv Mlyn e ora tallona Stenmark. Terzo posto per Wendy Holdener.
Tennis
1 gior

È Aryna Sabalenka la regina d’Australia

La bielorussa fa suo il primo Slam dell’anno. Battuta in finale, in tre set, Elena Rybakina al termine di una sfida durata due ore e mezza
Sci
1 gior

Rientro riuscito: Odermatt fa suo il primo superG di Cortina

Il nidvaldese non lascia scampo alla concorrenza. Ad accompagnarlo sul podio il norvegese Kilde (secondo a 35 centesimi) e l’italiano Casse
Basket
1 gior

Quasi 4 milioni per una maglia di LeBron James

Cifre da capogiro per l’asta di New York. L’oggetto più ambito la casacca indossata nel 2013 dal cestista
Calcio
1 gior

‘Carmelo Bene, male tutti gli altri’

In un libro di recente pubblicazione vengono raccolti alcuni degli scritti a sfondo sportivo firmati da un maestro del teatro italiano del Novecento
IL DOPOPARTITA
1 gior

Il Lugano ci prende gusto. ‘Però cerchiamo di badare al sodo’

Quarto successo filato per i bianconeri di Gianinazzi, che si confermano anche contro l’Ajoie. Il coach. ‘A me, però, la prima mezz’ora è piaciuta meno”
BOCCE
14.09.2022 - 12:05
Aggiornamento: 16:46

A Winterthur in evidenza Eichenberger e Regazzoni

Loris Gianinazzi vince il torneo individuale all’Ideal di Coldrerio

di Riccardo Ballinari
a-winterthur-in-evidenza-eichenberger-e-regazzoni

Giovani in evidenza nel Gp Città di Winterthur

Due dei migliori giovani talenti del boccismo svizzero si sono contesi la vittoria domenica nella finale della gara nazionale individuale Gp città di Winterthur, organizzato dall’omonima bocciofila in ricordo di Erika e Heinz Stuber. Ha prevalso il ventenne Alessandro Eichenberger (Ideal) sul quindicenne Ryan Regazzoni (Sfera) per 12-6. A impressionare è il percorso di gara, per la qualità degli avversari, compiuto dai due per raggiungere la finale. Dopo aver eliminato negli ottavi lo sciaffusano Peter Meister, Eichenberger si è sbarazzato di Giuseppe Godino (ItalGrenchen) nei quarti (12-2) e del portacolori locale Giuseppe De Seta (12-6) in semifinale. Anche il giovane Regazzoni ha fatto faville fin dalle prime partite e ha poi proseguito eliminando negli ottavi addirittura Rodolfo Peschiera (San Gottardo, 12-11), il campione svizzero di categoria B Marco Bucchieri (Uster, 12-5) nei quarti, e in semifinale quel Valentino Ortelli (Torchio, 12-8) che nella partita precedente aveva superato Davide Bianchi (Condor Club). Un ottimo viatico per gli impegni internazionali che attendono i due con la maglia rossocrociata: i Mondiali senior dal 30 ottobre al 5 novembre a Marsin (Turchia) per Eichenberger, e i Mondiali giovanili dal 19 al 24 settembre a Roma per Regazzoni.

Loris Gianinazzi vince il Gp Gaffuri

Bello l’acuto piazzato da Loris Gianinazzi nel torneo individuale proposto dall’Ideal di Coldrerio col patrocinio della ditta Fratelli Gaffuri. In ciò che virtualmente era il campionato individuale del Mendrisiotto, Gianinazzi (Ideal) nella serata conclusiva giocata al bocciodromo Cercera di Rancate ha superato in semifinale il sempre efficace Gianni Trapletti (Cercera) 12-7, imitato dal suo compagno di club Alessandro "Tano" Solcà, che ha regolato con un chiaro 12-2 l’altro cercerino rimasto in lizza, Davide Colombo. La finale è durata poco perché Gianinazzi ha preso subito il largo e Solcà non si è dannato più di tanto per tentare l’improbabile recupero, e presto si è giunti al 12-3 finale. I quinti classificati sono Marzio Binaghi, Marco Mombelli, Giuseppe Ceppi e Jacopo Faul.

Sagra della bocciata

Si gioca di sera questa settimana la tradizionale gara di punto e volo organizzata dalla bocciofila Torchio. Vi prendono parte 48 coppie dirette da Remo Genni. Fasi conclusive venerdì sera al bocciodromo Rodoni di Biasca.

Campionato ticinese di coppia mista

Gli Assoluti cantonali Lui-Lei sono proposti domenica prossima dalla bocciofila Riva San Vitale. A contendersi il titolo saranno 25 formazioni dirette da Sergio Cavadini. Le partite conclusive sono previste nel pomeriggio al bocciodromo del Caffè Sociale.

Campionato svizzero individuale

Gli Assoluti nazionali individuali 2022 sono programmati sabato 22 e domenica 23 ottobre e sono proposti dall’Ideal di Coldrerio. Le iscrizioni vanno inoltrate entro venerdì 16 settembre.

Terna della busecca

La tradizionale gara autunnale a terne è organizzata dall’Sb Centrale da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre. Scadenza delle iscrizioni lunedì 19 settembre.

Gasser e Sabatini nel Lei-Lui lucernese

Si è concluso con la vittoria di Brigitte Gasser e Bruno Sabatini (Pro Ticino) il campionato lucernese di coppia mista. In finale hanno superato 12-10 Rita Bigler e Marco Vock (Fcl). Terzo posto per Lisbeth e Othmar Zumbuhle (Wolhusen) a pari merito con Monica e Lorenz Gisler.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved