beach volley

Brunner/Hüberli battute: ‘Commessi troppi errori’

Le elvetiche, campionesse in carica, sconfitte al tie break dalle lettoni Graudina e Kravcenoka

Epilogo deludente di un ottimo torneo
21 agosto 2022
|

Nina Brunner e Tanja Hüberli non sono riuscite a confermare il titolo continentale conquistato lo scorso anno, venendo battute all’ultimo atto dalle lettoni Tina Graudina e Anastasija Kravcenoka con il risultato di 21-18 15-21 11-15 e si sono dunque dovute "accontentare" della medaglia d’argento. Per le baltiche si tratta del secondo trionfo europeo dopo quello del 2019.

Le elvetiche hanno invece palesemente esaurito troppo presto le energie, aumentando considerevolmente la frequenza degli errori, come confermato dalla stessa Hüberli: «Le lettoni hanno giocato un’ottima partita, ma è dipeso tutto da noi, nel terzo set abbiamo veramente commesso troppi errori; c’è una differenza rispetto a giocare una gara ineccepibile senza riuscire a chiuderla e ciò che abbiamo fatto noi».

Il bilancio della campagna bavarese è però positivo per la quasi 30enne svittese e per Brunner: «Tutto sommato abbiamo giocato molto bene qua, possiamo essere soddisfatte di come stiamo performando al momento» analizza la 26enne zugana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE