Altri sport

La Baviera è degli Stefan: festa svizzera a cronometro

Bissegger precede Küng in una gara memorabile

Il nuovo campione continentale
17 agosto 2022
|

Dopo il successo al femminile di Marlen Reusser, la Svizzera ha potuto festeggiare una splendida doppietta nella cronometro maschile, con Stefan Bissegger (23enne al più grande successo della sua, fin qui, breve carriera), che ha preceduto di meno di un secondo il connazionale e campione in carica Stefan Küng. A meno di dieci secondi l’italiano (residente ad Ascona) Filippo Ganna si è classificato terzo.

Stefan Bissegger è andato molto veloce nella seconda parte di tracciato, dopo che all’intermedio concedeva quasi tre secondi al connazionale Küng. Alla fine però Bissegger si è imposto con mezzo secondo di margine (54 centesimi per la precisione) sul connazionale. Tra i due, a metà percorso, s’era inserito anche l’italiano Filippo Ganna (con un di ritardo 1"9 da Küng). L’italiano campione del mondo ha però perso quella manciata di secondi che lo hanno costretto ad accontentarsi del terzo gradino del podio a nove secondi dal vincitore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE